Organizzare il nostro viaggio -3ª parte

L’idea di dormire sotto le stelle, si sa, porta con sé l’idea di libertà, di vera avventura e, perché no, di romanticismo e di magia!
E’ anche vero però che se ci trovassimo costretti a farlo solo per una mancanza di attenzione nella fase di preparazione del viaggio o per questioni di budget, forse la dormita all’aria aperta, che dalle nostre parti si direbbe “sotto ad un ponte”, perderebbe tutto il suo charme, trasformandosi in un brutto incubo…

Per questo motivo oggi vi presentiamo due siti che sono stati letteralmente la salvezza nostra e del nostro portafoglio in numerose occasioni.
Alcune persone sono un pò scettiche a riservare il pernottamento online perché temono che questa pratica sia poco affidabile. Noi in questi anni ci siamo rivolti spesso a loro e non ci hanno mai delusi per molte ragioni:

  • Prezzi convenienti
  • Confronto tra hotel
  • Recensioni di ospiti
  • Mappe e distanze dal centro
  • Spesso c’è la possibilità di cancellazione fino al giorno prima

BOOKING

Nell’Olimpo delle agenzie online troviamo Booking. com, un must per viaggiatori e lavoratori.
Offre la possibilità di scegliere hotel, B&B, appartamenti ed ora anche ville, di vario range di prezzo e con diversi servizi. Basta specificare la meta dei nostri sogni, le date da noi scelte e … puff… il gioco è fatto, milioni di offerte si apriranno davanti ai nostri occhi. Spuntando le caselle del filtro che si trova alla nostra sinistra riusciremo a personalizzare la ricerca creando un perfetto servizio su misura.
Di indubbia utilità sono le valutazioni e i commenti degli ospiti delle strutture: ci hanno sempre indirizzati verso alberghi e B&B che non ci hanno mai delusi (o quasi mai).
Che siano prenotazioni last-minute o periodi più lunghi, Booking è sicuramente uno tra i migliori siti da valutare prima di partire!
Ps: non dimenticatevi di scaricare la loro app prima di partire

AIRBNB

| “Ovunque vai, Vivici” |
Questo è il loro motto… E come dargli torto: in fondo è o non è forse la migliore filosofia di viaggio?!?
Ogni qualvolta ci prepariamo per andare finalmente in vacanza, una delle cose che ci preme maggiormente è di trovare un luogo in cui fermarci la sera, per sentirci come fossimo a casa!
Bene, questa è proprio l’idea di AirBnb.
Questo sito è diverso da Booking perché le scelte non sono rivolte ad alberghi o a B&B, bensì a case private e singole stanze, che si possono affittare interamente o condividere.
E’ una scelta alternativa e interessante che abbassa i costi, ma che permette anche di entrare meglio nella vita del luogo, soprattutto se si decide di pernottare in camere singole, in quanto si potrà condividere un pasto o una chiacchierata con i proprietari o con altri ospiti della casa.
Noi l’abbiamo utilizzato una volta a Parigi: un vero affare, a soli due passi dall’Etoile, per 30€ a notte!
Ecco il link.

#BiOUTDOOR