Organizzare il nostro viaggio -2ª parte-

Nell’ultimo articolo abbiamo esplorato tutto ciò che può aiutarci a trovare la nostra meta perfetta.

Confidando che abbiate deciso dove organizzare il prossimo viaggio, mettendo d’accordo tutti i viaggiatori della vostra compagnia e individuando il budget giusto per le vostre tasche, oggi vi presentiamo uno dei siti “must” che vi saranno molto utili per organizzare il vostro viaggio fai da te. Probabilmente molti di voi conosceranno già i siti di cui vi parleremo oggi e nel prossimo post, ma ci sentiamo di consigliarveli perché noi li utilizziamo ogni volta che partiamo e si sono sempre dimostrati affidabili.

KAYAK

Il primo è un motore di ricerca attraverso il quale trovare il volo più adatto alle nostre esigenze. Kayak, a differenza degli altri siti di prenotazione, dà la possibilità di confrontare le offerte delle diverse compagnie aeree, ma senza venderle direttamente. Individuato il volo che più ci soddisfa, basterà cliccarci sopra per essere reindirizzati al sito della compagnia e acquistarlo.

Per trovare le offerte più convenienti però dovremmo controllare settimanalmente, se non giornalmente, se i prezzi salgono o scendono. Con la funzione “Alert“, sarà direttamente kayak a farlo al posto nostro, avvisandoci nei tempi da noi indicati (esempio ogni settimana) sui cambiamenti tariffari per le tratte che ci interessano. Se questo non bastasse, il “Grafico” presente nella parte alta della pagina ci indicherà il possibile andamento dei prezzi, aiutandoci a decidere quando fare il nostro tanto desiderato acquisto.

E se non avessimo ancora trovato una meta? Kayak ci viene incontro con la sezione “Explore“, la funzione perfetta per gli inguaribili romantici del viaggio… Scegliete la meta di partenza, il range di prezzo giusto per voi e come per magia compariranno una miriade di mete, delle più classiche a quelle sconosciute, perfette per voi.

Da quanto detto finora sembra che kayak permetta di prenotare solo i voli. In realtà è uno strumento a tutto tondo che consente di scovare le migliori offerte anche di hotel e di automobili. Noi però non li abbiamo ancora provati perché ci affidiamo sempre a Booking e ad airbnb, di cui parleremo prossimamente.
Non perdetevi la prossima avventura!

  #BiOUTDOOR